La fotografia e i Fotografi

Portraits - Renato Corsini, Brescia

Scritto da Image Consult • Giovedì, 18 marzo 2010 • Categoria: Mostre


Verrà inaugurata il 3 aprile presso WavePhotoGallery a Brescia la mostra Portraits di Renato Corsini.

40 anni di fotografia, dal 1970 ad oggi. Circa 50.000 scatti diligentemente archiviati, tutti rigorosamente su pellicola negativa bianco e nero. Dieci libri pubblicati e numerose mostre personali in Italia e all'estero.
E' il patrimonio che la fotografia ha restituito a Renato Corsini, architetto, fotografo, gallerista che opera a Brescia quando non è, come dice lui, "sulle strade del mondo". L'interesse primario dei suoi scatti è sempre stata la persona, le persone.

Fotografate singolarmente o immerse nel loro contesto, con immagini rubate alla loro quotidiana straordinarietà o messe in posa, con la presenza del fotografo abilmente nascosta o volutamente ostentata per creare reazioni. E' su quest'ultimo modo di fotografare che è concentrata la mostra "
Portraits". 



Circa 100 scatti che raccontano la filosofia del ritratto di Renato Corsini, spulciati dal suo archivio per scoprire che, nel corso di 40 anni, il suo atteggiamento non è cambiato, né nell'approccio meccanico e tanto meno in quello umano; nel confronto frutto del rispetto per la fotografia e per la persona. In occasione della mostra verrà presentato l'omonimo libro "
Portraits".


WAVEPHOTOGALLERY

Via Trieste 32,a 25121 Brescia

Dal 3 al 30 aprile 2010
mart-sab. 11-13 e 15-19,30

Info: Tel. 030 2943711
info@wavephotogallery.com
www.wavephotogallery.com
5325 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia