La fotografia e i Fotografi

Sigma 150-500mm F5-6.3 DG OS HSM APO oggi anche per Sony e Pentax

Scritto da Image Consult • Domenica, 28 marzo 2010 • Categoria: Prodotti





Sigma annuncia che il nuovo zoom APO 150-500mm F5-6.3 DG OS HSM è disponibile da oggi anche con innesto Sony e Pentax.

Copre le focali fino a 500mm e permette al fotografo di riprendere il soggetto più da vicino e sotto una prospettiva particolare. Usato con reflex digitali di formato APS-C diventa uno zoom 225-750mm.
Il sistema di stabilizzazione ottica OS consente di utilizzare tempi di posa circa quattro volte più lenti, rispetto a una focale non stabilizzata. La stabilizzazione è ben visibile nel mirino e ciò permette al fotografo di mettere perfettamente a fuoco e di accertarsi che l’immagine sia ben ferma. E’ un obiettivo ideale per le riprese a mano libera di sport, paesaggi e natura.



Tre lenti in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) a bassa dispersione forniscono un’ottima correzione dell’aberrazione cromatica. E’ dotato di sistema di messa a fuoco posteriore che compensa la variazione delle aberrazioni alle differenti distanze di messa a fuoco.
Il trattamento supermultistrato riduce il flare e le immagini fantasma. Un’alta qualità d’immagine è assicurata lungo l’intera gamma focale.

L’obiettivo incorpora un motore di messa a fuoco ipersonico HSM che garantisce una messa a fuoco veloce e sicura, assieme alla messa a fuoco manuale. I Tele Converter, acquistabili a parte, 1.4x EX DG APO or 2x EX DG APO portano, rispettivamente, la focale a 210-700mm F7-9 MF e 300-1000mm F10-13 MF (solo con innesto Sony). La staffa per cavalletto è di serie.

 Schema ottico
 15 gruppi, 21 elementi
 Ingrandimento massimo
 1: 5.2
Angolo di ripresa
16.4°-5°
Diametro filtri
86mm
 Apertura minima
 f22
 Distanza minima di messa fuoco
 220cm
 Dimensioni
 diam. 94.7mmx252mm
 Peso
 1.810gr

2666 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia