La fotografia e i Fotografi

Corso avanzato di fotografia digitale - Treviglio, Milano

Scritto da Image Consult • Giovedì, 25 marzo 2010 • Categoria: Workshop






Foto Attualità Cesni organizza un corso di fotografia avanzato rivolto ai fotografi che hanno adottato il flusso con il formato RAW.
Il corso verterà sul controllo del colore nel processo RGB, argomento importantissimo ma spesso sottovalutato, che permette un significativo aumento nella qualità delle immagini.

Dopo il salto trovate il programma e i dettagli del corso.


Obiettivo del corso: corretta gestione del colore nel processo RGB

Il corso mostrerà le differenze tra il flusso basato sulla calibrazione in RAW rispetto alla correzione di files già sviluppati.

Durante le spiegazioni si simuleranno le situazioni di scatto e successiva elaborazione sulla stazione, si farà fare alle immagini lo stesso percorso che tipicamente devono subire prima di essere mandate in stampa, sia presso laboratorio che per la stampa su ink jet.

Si individueranno i limiti del metodo di lavoro non profilato e si indicheranno ai fotografi strumenti e metodi per rimediare: si farà anche una profilatura di stazione di un ipotetico studio fotografico, con attrezzi a portata di tutti.

Relatore:
Dott. Onnik Pambakian (Image Consult)

A chi si rivolge: Fotografi che scattano in digitale e che abbiano adottato il flusso con i formati RAW

Prerequisiti dei partecipanti: Conoscenza delle funzioni di base di Photoshop. Nel corso saranno utilizzati esempi basati sulla misurazione del colore su documenti immagine. Il partecipante deve pertanto avere famigliarità operativa con i menù di Photoshop ed avere la possibilità, dopo il corso, di sperimentare quanto appreso su una stazione di ritocco: questo permetterà di fissare i concetti e preparare le domande per l’incontro seguente.

Dove: Foto Attualita' Cesni srl
p.zza Setti 3
Treviglio

Quando: Lunedì 12 aprile
Lunedì 19 aprile
Lunedì 26 aprile
Lunedì 3 maggio
dalle roe 21 alle 22.15

Costo: per l'intero ciclo euro 150,00 (con un buono di 50 euro)

Per iscrizioni: tel. 0363-49740

4712 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia