La fotografia e i Fotografi

Da Think Thank Photo la prima linea di borse per Reflex multimediali

Scritto da Image Consult • Sabato, 26 dicembre 2009 • Categoria: Prodotti


Con l’introduzione sul mercato fotografico della Canon 5D Mark II e della Nikon D90 la linea di demarcazione tra fotografia e video/audio imaging si fa sempre più labile: ai fotografi e video operatori è sempre più richiesto di diventare degli esperti in presentazioni multimediali.

 

Per aiutarli a trasportare tutta l’attrezzatura audio/video in modo comodo e facilmente accessibile, Think Tank Photo ha lanciato, prima al mondo, una linea di borse di nuova concezione: The Multimedia Wired Up Collection. Dopo mesi di interviste con specialisti in presentazioni multimediali che sono all’avanguardia di questo nuovo movimento, diventò evidente che una delle sfide  maggiori era risolvere il problema di come contenere ed organizzare gli innumerevoli cavi che servono a connettere insieme le varie apparecchiature. Così Think Tank Photo ha ideato un sistema di “cable ports”, ovvero di appositi buchi di passaggio collocati sui lati e sul fondo delle borse che permettono a tutte le attrezzature di essere connesse insieme, minimizzando al massimo la quantità di fili e cavi esposti.

La linea di prodotti include:

Multimedia Wired Up 10 e 20 -  Questi marsupi possono contenere una Canon 5D Mark II, Nikon D90, od altre reflex, con un 24-70mm montato nella Wired Up 10, o con un 70-200mm messo in verticale senza corpo attaccato nella Wired Up 20, altri obbiettivi extra, oppure attrezzature audio e video.  Sono muniti di “cable ports” che permettono a tutte le attrezzature di essere connesse insieme all’interno, oppure ad altre attrezzature contenute in altre borse che si possono attaccare alla stessa cintura. Una delle caratteristiche più importanti è il “Mic Hands”, situato su tutti due i lati della borsa, che permette al microfono di essere montato a lato della borsa restando perfettamente allineato in posizione frontale, lasciando così le mani libere durante la registrazione.

 Multimedia gancio cuffie audio - è anche disponibile un gancio per le cuffie, che permette di agganciare e sganciare velocemente le cuffie stesse alla cintura.

 




Wired Up Mic Drop In

Il componente modulare Multimedia Mic Drop In contiene un microfono in modo tale da poterlo immediatamente estrarre per registrare il suono, controllando efficacemente il cavo allo stesso tempo. E’ caratterizzato da un meccanismo “pop down” che permette di estendere la borsa fino ad una lunghezza di circa 30 cm, permettendo così anche l’uso di microfoni a “pistola”. Questo è un accessorio essenziale per chiunque usi un microfono con un dispositivo audio di registrazione esterno.

Wired Up Recorder

- La borsa modulare Multimedia Recorder è stata studiata per contenere dei piccoli audio registratori come il Edirol R-09HR e lo Zoom H2. Il suo design a “piena vista” con la tipica linguetta magnetica, permette di visionare i livelli audio senza dover utilizzare le mani, così da lasciarle libere.

 

 

 





Wired Up Big Audio
-
Simile alla precedente, ma disegnata per contenere dei registratori audio più grandi, tipo il Marantz 660.

 

 

 

 

 




Wired Up Wireless Mic Kit
Questa borsa modulare è stata concepita per trasportare diversi microfoni senza fili, come i Sennheiser wireless kits con la clip per attaccare il microfono al bavero della giacca.
5903 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia