La fotografia e i Fotografi

Nuovi sistemi video Manfrotto 504HD

Scritto da Image Consult • Lunedì, 2 agosto 2010 • Categoria: Prodotti


Manfrotto ha presentato in questi giorni i nuovi sistemi video concepiti in modo specifico per le videocamere più recenti, le reflex digitali di ultima generazione, predisposte per il video, e i relativi accessori. L’ergonomia e le caratteristiche tecniche rendono i sistemi 504HD perfetti per la "nuova" industria del video.

Ecco le principali caratteristiche:


- Sistema di frizionamento fluido in panoramica per un superiore livello di ergonomia operativa
- Punti di attacco Easy Link per maggiore flessibilità nel fissaggio degli accessori
- Più ampia base di appoggio e piastra scorrevole più lunga per aumentare la stabilità e il bilanciamento nell’impiego di apparecchi foto-video
- Struttura ancora più rigida per la massima precisione una risposta più pronta
- Sistema di controbilanciamento a 4 livelli per rapidità di impostazione ed ottimizzazione delle prestazioni
- Movimentazioni PAN e TILT: accoppiamento con ralla e cuscinetti a sfera per massima rigidità e minimo attrito
- Frizionamento PAN e TILT: cartucce fluide e regolazione variabile per massima versatilità e precisione di utilizzo
- Materiali leggeri e moderni per un ottimale equilibrio tra robustezza e ingombri

Due ATTACCHI EASY LINK da 3/8" sono situati sulla piastra superiore per consentire il montaggio semplice e sicuro di accessori come monitor o illuminatori.Questa nuova predisposizione mantiene la slitta della foto/videocamera disponibile per altri accessori, e in ogni caso contribuisce a ridurre il peso ed abbassare il baricentro per una migliore stabilità.

Presenti sistemi di bloccaggio indipendenti sugli assi TILT e PAN. Ispirati ai concetti automobilistici, i nuovi freni a disco della 504HD sono perfettamente idonei per tenere al sicuro, stabili e in posizione anche gli apparecchi più pesanti. Inoltre l ’apparecchio è sempre al riparo da cadute: anche dimenticando di bloccare la piastra scorrevole, il dispositivo di sicurezza secondaria previene la caduta accidentale della piastra (con la foto/videocamera).

Gli attacchi per la leva di comando su ambedue i lati della testa offrono la massima flessibilità. I due attacchi dispongono di rosetta dentata intercambiabile, facile ed economica da rimpiazzare in caso di usura o danni... nettamente preferibile alla sostituzione dell’intera fiancata della testa.
La livella a bolla retroilluminata permette di livellare agevolmente la testa anche in condizioni di luce scarsa.


È stata prestata notevole attenzione ai componenti del nostro nuovo sistema di frizionamento variabile (FDS) per garantire una straordinaria fluidità ai movimenti sugli assi TILT e PAN.

Ciascun comando integra una scala graduata per una precisa regolazione della fluidità di tutti i movimenti della 504HD, in modo da tararla perfettamente all’apparecchio in uso, al tipo di riprese e alla temperatura operativa (da -20°C a +60°C).
1311 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia