La fotografia e i Fotografi

Tecnologia degli obiettivi SIGMA

Scritto da Image Consult • Mercoledì, 11 agosto 2010 • Categoria: Tecnica


Ecco un articolo per aiutarvi a chiarire alcune delle "innumerevoli" sigle delle tecnologie degli obiettivi SIGMA.

ASP (Aspherical)

Ottica realizzata con speciali lenti "asferiche" che consentono di avere uno schema ottico più semplice e compatto garantendo ottime prestazioni.

APO

Ottica realizzata con speciali elementi ottici a bassa dispersione, in grado di ridurre le abberrazioni cromatiche e di garantire quindi immagini di qualità superiore.

OS (Optical Stabilizer)

È un’ottica dotata di un sistema di stabilizzazione. Questa funzione utilizza un meccanismo incorporato che ammortizza le vibrazioni della fotocamera. Espande notevolmente le possibilità fotografiche riducendo le scosse causate dalle riprese a mano.


HSM (Hyper-Sonic Motor)

Ottica dotata di un motore ad ultrasuoni rapido e silenzioso adatto a fornire un ambiente tranquillo, ad alta velocità di AF (Auto Focus).

RF (Rear Focus)

Questo obiettivo è dotato di un sistema in grado di spostare il gruppo ottico posteriore per una messa a fuoco veloce e silenziosa.

IF (Inner Focus)

Ottica dotata di un sistema di AF basata sul movimento esclusivo di un gruppo o più gruppi di lenti interne, senza modificare la lunghezza dell'obiettivo.

CONV (APO Teleconverter EX)

Ottica che può essere abbinata ad un teleconverter EX. Può migliorare la lunghezza focale e si interfaccerà con la funzione AE (esposizione automatica).


EX (EX Lens)

La parte esterna di questo obiettivo presenta una finitura EX che ne sottolinea la qualità elevata e l'aspetto.

DG (DG per Digital)

Questi sono obiettivi luminosi con ampio angolo e distanza minima di messa a fuoco. Con molta luce questi obiettivi sono ideali per le reflex digitali mentre rimangono adatti per le reflex tradizionali da 35mm.

DC

Si tratta di speciali obiettivi progettati in modo che il cerchio di copertura si adatti alla dimensione del sensore della maggior parte delle Reflex digitali. La loro particolare struttura da a questi obiettivi le proprietà ideali per le fotocamere digitali. In più hanno una forma compatta e leggera.

Fonti: www.sigmaphoto.com

2771 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia