La fotografia e i Fotografi

Hedler FlashEule - per trasformare il tuo flash in strumento professionale

Scritto da Image Consult • Martedì, 22 febbraio 2011 • Categoria: Prodotti


Come fare ad utilizzare un vasto e specializzato programma di accessori di modellazione luce su flash nati per essere dedicati a fotocamenre reflexdi picolo formato? La tedesca Hedler, una delle più affermate aziende produttrici di luci continue professionali ha presentato la risposta a questa domanda. Si tratta di un adattatore universale che, grazie ad una slitta simile a quella delle fotocamere, mette a disposizione di queste il proprio attacco per accessori dedicati alla modellazione della luce.

Lo ha battezzato FlashEule, finalmente disponibile dopo la presentazione di successo alla photokina di Settembre 2010.


L'uso è veramente semplice ed intuitivo! da una parte un slitta, regolabile sui due assi, permette di alloggiare un flash di tipo dedicato, tipico per reflex. L'altra faccia dell'adattatore è dotata dell'attacco rapido HEDLER, lo stesso che si trova sul vasto programma di luce continua della casa tedesca.

La semplice soluzione aumenta in maniera esponenziale le capacità creative del vostro flash, aprendo la strada alla vera modellazione della luce professionale.

Fino ad ora gli accessori luce per flash dedicate alle reflex si è limitata ad un paio di diffusori, mentre con FlashEule di Hedler le possibilità di modellazione si moltiplicano, Alette frangiflusso, coni e parabole di varie aperture, parabole asimmetriche, con interni bianchi o argentati, bank di dimensioni varie e addiritura una parabola dedicata al beauty con doppia diffusione. Sicuramente molte nuove opportunità.

Va detto che il cominciare a comperare i modellatori di luce HEDLER potrebbe poi diventare un economico passo verso un seguente investimento in luci. Il programma di luci continue (sia daylight che ad incandescenza) e le monotorce flash che HEDLER fabbrica usano infatti questi stessi accessori, che sarebbero così già disponibili per chi adotta questo intelligente percorso di crescita nella propria attrezzatura e nella propria passione fotografica.

L'accessorio costa solamente € 108 ed è reperibile presso tutti i rivenditori specializzati.

4261 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia