La fotografia e i Fotografi

“Geografie personali” in mostra a Capalbio

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 20 aprile 2011 • Categoria: Mostre



Allestita da PhC Capalbiofotografia e aperta da sabato 23 aprile, la mostra prevede una sezione principale dedicata ad affermati professionisti italiani e stranieri, ma dà spazio anche ai giovani fotografi

 


 

"Personal Geography" è il tema scelto per la terza edizione di PhC Capalbiofotografia, che si inaugurerà sabato 23 aprile alle ore 19 presso l'associazione Il Frantoio di Capalbio, a testimonianza della sua identità di attaccamento al territorio e di laboratorio di altissima ricerca artistica.

 

La mostra principale del festival sarà la collettiva "Personal Geography" con otto fotografi, quattro stranieri (David Farrell, Pieter Hugo, Pablo Lopez Luz e Guy Tillim, e cinque italiani (Antonio Biasiucci, Pier Giorgio Branzi, Marco Delogu, Paolo Woods e il duo Gioberto Noro).

Due le grandi novità di quest'edizione. La prima è una mostra collettiva, che raccoglierà i lavori elaborati durante un workshop tenuto da Guy Tillim a dodici studenti provenienti da tutto il mondo, e svoltosi il 18,19 e 20 marzo presso l'associazione Il Frantoio, e aprirà il festival in contemporanea con la collettiva "Personal Geography" sopra citata.

La seconda novità del festival è uno spazio chiamato "galleria", dedicato a opere prodotte in tiratura speciale per il mercato da fotografi che partecipano all'edizione 2011 o hanno partecipato alle precedenti edizioni del PhC Capalbiofotografia. 

Chiuderà il primo ciclo di mostre dell'edizione 2011 una collettiva dal titolo "teen view" dove cinque giovani adolescenti presenteranno le loro "geografie personali".

Il festival è prodotto da Maria Concetta Monaci con la direzione artistica di Marco Delogu

Per contatti e info +39.335.75.04.436

1619 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia