La fotografia e i Fotografi

Master di alta formazione sull'immagine contemporanea: iscrizioni prorogate

Scritto da Riccardo Pirana • Venerdì, 27 maggio 2011 • Categoria: Workshop



Il 10 giugno 2011 è il nuovo termine per le iscrizioni al Master di alta formazione sull'immagine contemporanea di Modena. Otto le borse di studio disponibili. Inizio corsi ottobre 2011

Il Master biennale di alta formazione sull'immagine contemporanea promosso da Fondazione Fotografia, e rivolto a coloro che hanno scelto la fotografia e il video come mezzi principali di espressione artistica, prenderà il via a ottobre 2011  

I posti disponibili al Master sono 30, otto le borse di studio a copertura totale o parziale della retta d'iscrizione biennale, messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e dall'Associazione Medita Europa di Ravenna. Sul sito internet di Fondazione Fotografia è possibile consultare tutti i dettagli sulle borse di studio e sulle modalità per accedere alla selezione.  

Attraverso il continuo dialogo tra sistema formativo e ambito professionale, il corso punta a valorizzare i lavori e le ricerche degli studenti, promuovendo il loro inserimento nel sistema dell'arte e della fotografia. Accanto alle attività didattiche, infatti, verrà dato ampio spazio al confronto diretto con gli esperti del settore.

I corsi saranno tenuti da docenti provenienti da istituzioni internazionali come la Tate Modern di Londra, il SFMOMA di San Francisco, il Museo di Arte Moderna di Kyoto; da artisti affermati come Gabriele Basilico e Walter Niedermayr; da studiosi del calibro di Angela Vettese e Roberta Valtorta.  

Dal 2012 sarà attivato per gli studenti del master un ampio programma di residenze d'artista: al già consolidato rapporto con Scotland's Centre for Photography di Edimburgo, si aggiungono le nuove collaborazioni con la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e con importanti centri di produzione e formazione a Lima, in Perù, e a New Dehli, in India.

Gli studenti saranno inoltre coinvolti attivamente nelle numerose iniziative ideate e sostenute da Fondazione Fotografia nell'arco dell'intero biennio (esposizioni, incontri, pubblicazioni).

Tutte le informazioni su www.fondazionefotografia.it

1415 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia