La fotografia e i Fotografi

Partita la prima edizione di Estate Fotografia

Scritto da Riccardo Pirana • Lunedì, 13 giugno 2011 • Categoria: Mostre



Con inaugurazione domenica 12 giugno 2011, a Solighetto di Pieve di Soligo, ha preso il via la prima edizione di Estate Fotografia. Al centro è la mostra Corrispondenze elettive di Paul Strand e Walter Rosenblum




Nata per iniziativa della Fondazione Francesco Fabbri, la prima edizione di Estate Fotografia è ospitata da Villa Brandolini a Solighetto di Pieve di Soligo (Tv), che diventa così polo nazionale estivo della fotografia.

Fino al 28 agosto, la grande dimora settecentesca, l'ampia serra e altri storici ambienti ospitano tre importanti rassegne fotografiche, accompagnate da un notevole programma di iniziative collaterali: incontri, proiezioni, spettacoli, concerti.

Il progetto Estate Fotografia è curato da Carlo Sala e si avvale della collaborazione del Comune di Pieve di Soligo e patrocinato da Provincia di Treviso e Regione del Veneto che lo hanno inserito nel circuito di manifestazioni regionali RetEventi Cultura Veneto.

Fulcro di Estate Fotografia 2011 è la mostra Corrispondenze elettive di Paul Strand e Walter Rosenblum, cui si accompagna una monografica sul Pittorialismo italiano. Le collezioni del FAST e Chernobyl. L'eredità nascosta, personale di Pierpaolo Mittica, che di Rosenblum è stato allievo.

Entrambe le mostre sono curate da Carlo Sala.


Villa Brandolini
Estate Fotografia 2011
Dal 12 giugno al 28 agosto 2011

Paul Strand - Walter Rosenblum. Corrispondenze elettive
a cura di Enrica Viganò e Carlo Sala
Il pittorialismo italiano. Le collezioni del Fast; Pierpaolo Mittica.
Chernobyl. L'eredità nascosta
a cura di Carlo Sala

Villa Brandolini, Solighetto di Pieve di Soligo (Treviso)
Piazza Libertà, 7
orari: giovedì, venerdì e sabato 16 - 20, domenica e festivi 10 -12 e 16 - 20
Ingresso: Intero euro 5,00. Ridotto euro 3,00 dai 18 ai 25 anni; over 65; studenti universitari; aderenti FIAF; gruppi di almeno 15 persone. Gratuito minori di 18; portatori di handicap con accompagnatore; giornalisti con tesserino.

Info:
tel. +39 334 9677948
eventi@fondazionefrancescofabbri.it
www.fondazionefrancescofabbri.it

1240 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia