La fotografia e i Fotografi

Somalia Anno Zero

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 15 giugno 2011 • Categoria: Mostre



Si inaugura oggi alle 18 la mostra Somalia Anno Zero. Nell'affascinante percorso fotografico di Fulvio Zubiani, il paese che le Nazioni unite giudicano il più pericoloso al mondo


La mostra Somalia Anno Zero è un reportage in bianco e nero in cui il fotografo Fulvio Zubiani racconta il paese africano devastato da vent'anni di guerra e instabilità politica, da lotte tra governi, gruppi armati, fazioni e clan per il controllo dei territori.



"L’obiettivo di questa missione fotografica è stato documentare le attività di Cesvi (www.cesvi.org) in questo paese tormentato da 20 anni di guerra civile, o ancora peggio di totale anarchia."

Il reportage è suddiviso in venticinque storie racchiuse nei volti di uomini, donne e bambini che vivono con toccante dignità una realtà fatta di campi di profughi, violenza, mancanza d'acqua, di cibo e di farmaci.

La mostra, realizzata in collaborazione con Cesvi e la Commissione Europea, è esposta in occasione del Premio Ilaria Alpi in programma a Riccione dal 15 al 18 giugno.


Inaugurazione mostra:
mercoledì 15 giugno alle ore 18:00
presso Villa Mussolini, Viale Milano 31 - Riccione
2890 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia