La fotografia e i Fotografi

Salvo Genovesi e le differenze in fotografia

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 28 giugno 2011 • Categoria: Mostre



Fino al 3 luglio 2011 a Catania, presso il Palazzo della Cultura, il fotografo Salvo Genovesi in una personale racconta di come vede le differenze attraverso la fotografia.


NO-SHAME è un progetto dell'artista Salvo Genovesi che ha deciso di inaugurarne la prima parte (part I) nella sua città di origine, Catania. Successivamente il progetto verrà ospitato a Roma, Firenze e Londra, per poi essere presentato a New York il prossimo autunno.



Nella prima parte, in mostra fino al 3 luglio 2011, è di scena la fotografia in bianco e nero, con dettaglio nel suo colore originale e senza alterazioni cromatiche.

New York fa da scenario a un lungo lavoro di ricerca, di progettazione ed elaborazione: la bellezza delle immagini viene condotta a raccontare la singolarità irripetibile di ogni essere umano.

È un linguaggio ricercato quello usato da Salvo Genovesi nei suoi scatti, che potrebbero sembrare scene artefatte o un cantiere cinematografico preparato ad effetto, mentre in effetti si tratta di istanti di vita reale.



NO-SHAME - part I
Catania
Palazzo della Cultura
Via Vittorio Emanuele II 121
Fino al 3 luglio 2011
Orario: 10-19
2662 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia