La fotografia e i Fotografi

Come usare la maschera inversa in Capture One 6.2

Scritto da Riccardo Pirana • Giovedì, 30 giugno 2011 • Categoria: Tecnica



Vediamo come si utilizza il comando Inverti maschera in Capture One Pro 6.2. È un'opzione che ci permette di applicare rapidamente regolazioni diverse su più livelli per migliorare le immagini ottenendo particolari effetti.


Libera traduzione del tutorial Phase One pubblicato su The Image Quality Professor's Blog
di Niels V. Knudsen




All’interno di Capture One Pro 6.2, nelle Regolazioni locali è disponibile un’opzione che permette di copiare una maschera da un livello a un altro.
Inoltre, esiste un’opzione per la creazione di una maschera inversa.

Spesso, quando ottimizziamo un’immagine utilizzando i livelli per le Regolazioni locali abbiamo bisogno di applicare delle regolazioni a una maschera che si trova in un livello combinandole con altre regolazioni in un altro livello basandoci su una maschera inversa.



L’immagine a sinistra è stata ottimizzata utilizzando un livello per le Regolazioni locali da applicare al cielo usando una maschera e un livello per le regolazioni relative al primo piano utilizzando la maschera inversa. L’immagine a destra è l'originale da fotocamera.

Per prima cosa, dallo strumento Regolazioni locali creiamo un nuovo livello di regolazione per il cielo premendo il tasto “+”.

Continua la lettura qui
3089 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia