La fotografia e i Fotografi

Editor colori – Selezioniamo la giusta gamma colori

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 6 luglio 2011 • Categoria: Tecnica



Capture One Pro 6 ha un Editor colori che prevede la regolazione selettiva dei colori. Una funzionalità che ci permette di lavorare sulla gamma colori desiderata.


Libera traduzione del tutorial Phase One pubblicato su The Image Quality Professor's Blog
di Niels V. Knudsen




Nell'Editor colori di Capture One Pro 6, nel pannello Avanzate, è possibile stabilire delle regolazioni selettive dei colori.

Con il Contagocce possiamo prelevare un colore da un'immagine per selezionare la gamma colore su cui vogliamo lavorare.

Selezioniamo la casella di spunta Visualizza gamma colori per assicurarci di avere realmente selezionato la gamma colore desiderata.

Regoliamo la gamma colore per trovare esattamente quello con il quale vogliamo lavorare oppure preleviamo nuovamente il colore.



Nell'immagine di destra, la casella Visualizza gamma colori selezionata è attiva, così siamo sicuri di avere selezionato tutti i verdi. Quando siamo soddisfatti della gamma colore selezionata, disattiviamo la spunta e apportiamo le nostre correzioni ai colori.

Regolare la gamma colori in base al colore selezionato:


Prima di iniziare a regolare il colore nel pannello Avanzate dell'Editor colori, è bene assicurarsi di avere selezionato i colori giusti.



Con la spunta sulla casella Visualizza gamma colori, usiamo il Contagocce per prelevare il verde del picciolo della fragola allo scopo di selezionare la gamma dei verdi.

Continua la lettura qui
1622 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia