La fotografia e i Fotografi

Sovrapporre Impostazioni predefinite e Stili in Capture One 6

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 3 agosto 2011 • Categoria: Tecnica



In Capture One Pro 6 è possibile sovrapporre Impostazioni predefinite e Stili.


Libera traduzione del tutorial Phase One pubblicato su The Image Quality Professor's Blog
di Niels V. Knudsen





Per ogni strumento possiamo decidere se abilitare o meno la sovrapposizione delle Impostazioni predefinite. Lavorando con le immagini è vantaggioso sovrapporre due o più Impostazioni predefinite all’interno di un singolo strumento, a patto che tali impostazioni siano compatibili, cioè non vadano in conflitto a causa di due parametri non applicabili contemporaneamente.

Anche gli Stili possono essere sovrapposti. Lavorando con gli Stili la possibilità di sovrapporli offre dei vantaggi nel flusso di lavoro. Gli Stili o le Impostazioni predefinite possono derivare da diversi strumenti relativi a processi di lavoro separati.

Per esempio, è possibile creare una Impostazione predefinita che aggiunga alcuni metadati relativi all’immagine, come “autore” e “copyright”. È possibile sovrapporre questa Impostazione predefinita a una che ritagli l’immagine in un formato quadrato e un’altra che applichi alcune correzioni generali del colore.

Per illustrare come si sovrappongono le Impostazioni predefinite in un solo strumento, ho creato due Impostazioni predefinite contenenti delle regolazioni, che unirò consentendo a Capture One di sovrapporle.

Continua la lettura qui

3418 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia