La fotografia e i Fotografi

La creazione del nudo secondo Carlo Mari

Scritto da Riccardo Pirana • Venerdì, 9 settembre 2011 • Categoria: Workshop



Mettete in agenda il 17 settembre: è la data del workshop Shooting nude durante il quale gli iscritti potranno imparare dal fotografo e artista Carlo Mari come si creano le immagini di nudo.


Secondo la visione di Carlo Mari, le immagini di nudo devono nascere per trasmettere visualmente emozione erotica e istintiva, ma al contempo sensibilità e sentimento.



Sarà proprio questo lo spirito del workshop Shooting Nude, organizzato da MiMA International Image District, che presso la propria sede metterà a disposizione ampi set, due modelle professioniste e accessori con cui giocare di fantasia, oltre che a tutta l’esperienza nell’organizzazione di Workshop Fotografici.

Il fotografo Carlo Mari invece metterà a disposizione tutta la sua esperienza nello specifico, per condividere punti di vista e rispondere a domande che spazieranno da argomenti tecnici quali: la creazione di set semplici ma incisivi, la selezione della luce, la scelta dell’ottica e dell’inquadratura, dei punti di ripresa, dei valori di scatto... ad argomenti emozionali come l’interazione con la modella e la capacità di guidare le nostre azioni su una base più istintiva che razionale, in modo di creare immagini diverse, suggestive, uniche.

Una parte del workshop fotografico verrà inoltre dedicata alla post-produzione, a partire dalla elaborazione più adatta in base allo scatto scelto, per finire con la stampa e la realizzazione del lavoro.

Al workshop è ammesso un numero massimo di 15 iscritti.

Requisiti e materiale richiesti: macchina fotografica propria, portatile personale.

Per l’eccezionalità del soggetto specifico trattato, il costo per la partecipazione è di 250 euro.

Dove: Sede Mima, Via Mirandola, 27 - 37059 Zevio (VR)

Modalità d'iscrizione e informazioni:
info@mima.cc
www.mima.cc

4200 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia