La fotografia e i Fotografi

"Paisi" mette in mostra le fotografie di Rosario Scalia

Scritto da Riccardo Pirana • Lunedì, 12 dicembre 2011 • Categoria: Mostre


Nell'elegante e giovane cornice del locale Feel Good di Milano è in corso l'esposizione Paisi, con fotografie di Rosario Scalia.

Iniziata il 5 dicembre, la mostra con scatti del fotografo catanese Rosario Scalia porta il titolo di Paisi, che in siciliano significa “paesi”, è una celebrazione e un omaggio al panorama di provincia siculo, forse meno
conosciuto dagli itinerari turistici, ma che riserva grandi sorprese, colori brillanti e forti
suggestioni.
Il progetto nasce nel 2006, con l'obiettivo di fotografare l'Etna dall'alto. Ma nell'inquadratura Rosario Scalia scorge di più e altro e ne rimane affascinato. Nascono così le prime vedute di Misterbianco e proseguono con scorci di Nicosia, Modica, Ganci, Mistretta e molti altri, in una ricerca che continua, che è ancora oggi un work in progress.
L'occhio dello spettatore, davanti a queste stampe di grande formato, si sente libero di viaggiare nell'immagine, scoprendo i dettagli uno dopo l'altro ed entrando sempre più all'interno della scena, libero anche di darne una spontanea interpretazione.

Lunedì 19 dicembre alle 18,30 sarà possibile incontrare e conoscere l'autore, scambiare due chiacchiere con lui, sorseggiando un aperitivo.

Quando: fino al 30 gennaio

Dove: presso Feel Good Luonge Café, Corso XXII marzo 42, Milano

La mostra è a cura di Anna Mola

Per maggiori informazioni: Feelgoodmilano


2408 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia