La fotografia e i Fotografi

Adattatori Novoflex: vecchi obiettivi rinascono

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 14 dicembre 2011 • Categoria: Prodotti



Novoflex offre un’ampia gamma di adattatori di alta precisione meccanica per collegare obiettivi e fotocamere di tutti i principali costruttori.


Tramite gli adattatori Novoflex, o grazie a combinazioni di essi, è possibile mettere a fuoco all'infinito con una grande varietà di obiettivi senza rinunciare all'esposizione automatica con priorità di tempi o di diaframmi. Nessun adattatore, però, trasferisce alcuna funzione dal corpo macchina all'obiettivo.






Alcuni esempi di applicazione di ottiche tramite adattatori Novoflex

Tutti gli adattatori hanno caratteristiche di precisione meccanica tali da assicurare la correzione delle differenze di lunghezza focale. I modelli di adattatori per obiettivi Nikon, Sony Alpha / Minolta AF e Pentax Khanno una ghiera di regolazione dell'apertura di diaframma in continuo e pertanto possono essere usati con gli obiettivi che non dispongono di una ghiera di regolazione manuale dell'apertura.


Nel caso delle fotocamere Sony NEX, per il montaggio di obiettivi lunghi o pesanti Novoflex consiglia l'uso del supporto a collare per adattatori ASTAT-NEX, che evita le sollecitazioni della filettatura sul lato del corpo macchina dovute al peso dell'obiettivo, grazie al sostegno dato a entrambi. Il supporto a collare ASTAT-NEX può essere agganciato su qualsiasi filettatura da 1/4" o 3/8" o sul sistema di attacco rapido Q di Novoflex.


Per completare la lettura, clicca qui

2738 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia