La fotografia e i Fotografi

Leaf Aptus II 12: fuoriserie dell'Imaging

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 10 gennaio 2012 • Categoria: Prodotti




La serie Leaf Aptus-II ha come teste di serie i nuovi Aptus-II 12 e Aptus-II 12R.
Leaf Aptus-II 12 vi permetterà di mettere il turbo alla vostra creatività mediante un'acquisizione della più alta qualità possibile, con un singolo scatto.
Il Leaf Aptus-II offre splendide immagini di qualità pellicola, qualità che rivaleggia con qualsiasi strumento di acquisizione disponibile nel settore, indipendentemente dalla risoluzione. Inoltre offre una velocità di cattura inferiore a 1,5 secondo per fotogramma ed è dotato di un brillante touch screen 6 x 7 cm, che consente di controllare gli scatti in tutti i tipi di condizioni di illuminazione difficili.
Leaf Aptus-II è compatibile con oltre 80 fra fotocamere medio formato e banchi ottici, generando file RAW compatibili con le maggiori applicazioni di workflow.

Massima risoluzione

La serie Leaf Aptus-II ha come teste di serie i nuovi Aptus-II 12 e Aptus-II 12R.
Leaf Aptus-II 12 vi permetterà di mettere il turbo alla vostra creatività mediante un'acquisizione della più alta qualità possibile, con un singolo scatto.



Lavorando a stretto contatto con il produttore del sensore, abbiamo sviluppato un sensore CCD full frame medio formato da 80MP, della misura di 53,7 x 40,3 millimetri, che offre la possibilità di catturare anche i minimi dettagli, eliminando la necessità di soluzioni multi-shot. Questa ricchezza di informazioni
permette una resa migliore soprattutto lavorando con texture fini, nonché vistose migliorie rispetto ai fastidioso effetto moiré, ben noto soprattutto a chi si occupa di immagine nel campo della moda.

Sul dorso Leaf Aptus-II 12R si può modificare il formato da orizzontale a verticale con una semplice rotazione della ghiera Leaf Verto che modifica l'orientamento del sensore interno.
Godetevi il comfort di tenere la fotocamera in posizione verticale, ruotando semplicemente il sensore.

Qualità dell'immagine senza compromessi

Il Leaf Aptus-II offre splendide immagini di qualità pellicola, qualità che rivaleggia con qualsiasi strumento di acquisizione disponibile nel settore, indipendentemente dalla risoluzione.

  • Il grande sensore appositamente progettato con 12 f-stop di gamma dinamica fornisce una finezza di dettaglio senza precedenti, ricchezza e colore, basso livello rumore, e luci sorprendenti.
  • Il formato file MOS loseless a 16-bit di compressione, accelera la gestione dei file senza perdita di qualità dell'immagine.


GUARDA GLI SCATTI EFFETTUATI CON APTUS II 12




Altissima velocità

Il dorso Leaf Aptus-II 12 offre una velocità di cattura inferiore a 1,5 secondo per fotogramma.

  • Massima velocità di trasferimento delle immagini, grazie alla tecnologia FireWire 800.
  • Massima velocità in lettura / scrittura velocità grazie alle tecnologia delle card CompactFlash (CF).


Controllo completo: veloce Shoot-to-delivery

Con Leaf Aptus-II potete scattare ovunque. Dotato di un brillante touch screen 6 x 7 cm, consente di controllare gli scatti in tutti i tipi di condizioni di illuminazione difficili, sia in studio che fuori, oltre ad offrire una vasta gamma di funzioni on-screen.

Compatibilità insuperata

Leaf Aptus-II è compatibile con oltre 80 fra fotocamere medio formato e banchi ottici, generando file RAW compatibili con le maggiori applicazioni di workflow.

  •     Connettività con banchi ottici, obiettivi grandangolari e movimemti di basculaggio e decentramento.
  •     File RAW supportati nativamente da Apple Mac OS X, per l'accesso completo in Aperture,  Cover Flow, iPhoto così come molte altre applicazioni.

Flessibilità del sensore

Con la tecnologia Leaf SensorFlex è possibile assegnare alle immagini standard pre-impostati prima di scattare.

  • Scegliete le dimensioni del file e la velocità di trasferimento che meglio si adattano al vostro lavoro.
  • Utilizzare tutti i 80MP, o selezionare un formato quadrato 60MP che utilizza solo una parte del sensore.

Anteprima wireless

Con la Leaf Aptus-II, voi, il vostro cliente, o un art director possibile utilizzare Leaf Capture Remote per vedere in anteprima gli scatti durante le riprese su un iPhone di Apple, iPad o iPod touch.



Per l'articolo completo di specifiche tecniche e brochure scaricabile in Pdf, clicca qui

2475 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia