100piatti. Ricette e piatti per le cucine italiane di oggi.
buon anno da 100piatti.it

Walkers, i celebri frollini scozzesi.

Scritto da Sonja Caccamo - 100piatti • Lunedì, 30 agosto 2010 • Categoria: Prodotti mercato


Oggi vi parliamo di un prodotto acquistabile sul mercato, aprendo, volutamente, un filone interamente dedicato ai prodotti alimentari più interessanti e gustosi presenti sugli scaffali.
Stiamo parlando dei celebri Walkers, oggi disponibili in una confezione che riprende il classico tessuto scozzese su fondo rosso e riporta l’immagine di uno dei momenti più romantici della storia della Scozia, ovvero l’addio di Flora MacDonald a Bonnie Prince Charlie.

La storia dei Walkers risale a più di cento anni fa, nel 1898, quando a ventuno anni Joseph Walker apre la sua panetteria con un prestito di 50 sterline e il sogno di creare i frollini più buoni del mondo.
Perfezionando di giorno in giorno la ricetta dei biscotti, in breve tempo Joseph si fa conoscere e apprezzare per i suoi frollini e si trasferisce in un negozio più grande ad Aberlour nel cuore della splendida Speyside, la Regione nelle Higlands scozzesi conosciuta per le numerose distillerie.

Joseph, a ragione, era fermamente convinto che la gente apprezzasse la qualità e la cura nella produzione di biscotti di alto livello: ecco perché, anche dopo la sua scomparsa, i figli e i nipoti hanno continuato a usare la ricetta originale. Dal 1970, gli eredi del fondatore hanno iniziato a esportare i biscotti di pasta frolla Walkers in oltre 60 paesi in tutto il mondo e nell’arco di pochi decenni si sono aggiudicati tre Queen's Award for Export Achievement - il più alto riconoscimento del Regno Unito conferito alle aziende esportatrici britanniche.


Nel corso degli anni, la famiglia Walker ha aggiunto nuovi prodotti alla gamma, con un’attenzione costante alla qualità, genuinità e bontà, caratteristiche che ancora oggi contraddistinguono questi squisiti prodotti fatti solo con i migliori ingredienti. La domanda mondiale di prodotti Walkers ha fatto sì che l’azienda gestisca oggi uno dei forni più moderni d'Europa, che combina nuove tecnologie con metodi tradizionali: Walkers cuoce ancora i suoi dolci in piccoli lotti per garantire il sapore e l'aspetto classico per i quali sono famosi.

Seguendo la ricetta originale, la pasta frolla Walkers viene realizzata solo con la migliore farina, il burro, lo zucchero e il sale ed è priva di aromi artificiali, coloranti o additivi. A riprova dell’alta qualità e della genuinità dei frollini Walkers, il burro utilizzato, ingrediente base per la pasta frolla, è fresco “di fattoria” e non concentrato di burro CEE solitamente adoperato per i prodotti industriali.

I Prodotti e le varianti

I Walkers Pure Butter Shortbread Fingers sono i frollini classici di puro burro a forma di ‘dita’ che solo al tatto danno una completa sensazione di friabilità. Sono un accompagnamento perfetto per tè o caffé e finitura ideale se sbriciolati su coppe di gelato per creare dessert.

L’altra variante di frollini classici sono i Walkers Pure Butter Shortbread Rounds dalla forma rotonda che riprende in miniatura i dolci di pasta frolla di dimensioni più grandi e bucherellati al centro prima di essere infornati così come venivano preparati nei tempi antichi. Gustosi, dal delicato sapore di burro fresco, sono ottimi compagni in qualsiasi momento della giornata.

Arancia, mandorle, cioccolato, limone e molti altri ingredienti unici, mescolati alla base classica della pasta frolla hanno permesso di produrre un’ampia di varietà di biscotti dai sapori ricercati e particolari.

Per chi ha un debole per i dolci Walkers propone i Chocolate Chunk Biscuits dalla frolla base al cacao con l’aggiunta di gocce di cioccolato al latte che danno un tocco invitante e gustoso ai classici frollini della tradizione.

10793 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA

Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.