La fotografia e i Fotografi

Profilux Plus, la nuova generazione di flash Multiblitz

Scritto da Image Consult • Lunedì, 14 dicembre 2009 • Categoria: Prodotti


60 anni di esperienza nello sviluppo di solidi ed affidabili flash compatti, hanno portato Multiblitz a realizzare una nuova classe di flash in grado di affrontare tutte le sfide della fotografia moderna,in studio o in esterni.

I nuovi flash Profilux Plus uniscono la più avanzata tecnologia con solida affidabilità per creare un sistema che faciliti la creatività del fotografo e lo lasci libero di concentrarsi sul ciò che più conta: la la creazione di splendide immagini.

I flash Profilux Plus sono disponibili in modello da 200W, 400W e 600W. I modelli da 200 e 400 offrono una gamma di potenza di 6 f-stop, mentre il modello da 600 offre una gamma di 7 f-stop.
Tutte le unità sono regolabili con incrementi di 1/10 di f-stop, garantendo tutto il controllo necessario per ogni lavoro, anche il più complesso.
La durata del lampo a partire da 1/3000 sec e tempi di riciclo molto veloci (da 0.2 sec) garantiscono un flusso di lavoro scorrevole.

La tecnologia Multi-Voltage, controllata digitalmente, permette di lavorare con alimentazione da 100 a 260 volts, così ovunque porterete i vostri Profilux Plus, essi riconosceranno automaticamente il voltaggio fornito da qualsiasi sorgente di alimentazione. Nessun interruttore, nessun adattatore, semplicemente „attacca e scatta“!
E ancor più importante, Multi-Voltage protegge l’unità da picchi di voltaggio e assicura un’efficienza costante anche in caso di fluttuazione del voltaggio da rete.

Si può dire che Profilux Plus sia il primo sistema pensato prima per la location che per lo studio, considerando il numero di lampi forniti dai generatori portatili Propac: l’unità Profilux Plus 600W a piena potenza, alimentato dalla batteria Propac-1 fornisce più di 350 lampi, mentre alimentato da Propac-2 ne fornisce addirittura più di 800.
Dovete solo connettere una batteria Propac alla normale presa di un’unità Profilux Plus e siete pronti a partire. Nessun cavo extra!

Il pannello di controllo presenta un display digitale e pulsanti retroilluminati, ed è caratterizzato come sempre da un utilizzo intuitivo e preciso dei comandi.
Il canale di ricezione del ricevitore radio integrato a 16 canali può essere facilmente impostato dal pannello posteriore.
Profilux Plus presenta anche un ricevitore IR integrato in grado di apprendere e riconoscere la sequenza pre-flash della fotocamera, in modo da emettere il lampo solo quando sincronizzato con l'acquisizione della fotocamera stessa.

Altre interessanti caratteristiche di Profilux Plus sono un ricevitore radio integrato a 16 canali, un ricevitore fotocellula/infrarossi, un display digitale ed un controllo potenza ad alta precisione che assicura la massima precisione per ogni lampo.

No Limits!
Il generatore Propac è ideato e costruito per essere portato all’estremo. Il suo design minimalista racchiude un’unità solida come la roccia ed estremamente efficiente.

Un’unità Propac alimenta fino a due unità Profilux Plus, in qualsiasi combinazione, con una potenza fornita da 200w a 1200w. Propac è disponibile in due versioni: Propac-1 e Propac-2, differenti per misure, peso e capacità. Propac-2 offre più del doppio dei lampi del Propac-1 quando a piena carica.
Un grande vantaggio di Propac rispetto ai sistemi concorrenti è che può continuare a scattare illimitati lampi di seguito, anche in situaziuoni estreme. Un’unità Propac può fornire tutta la sua capacità di lampi senza necessità di essere spento per surriscaldamento dopo soli 50 o 100 lampi.

Propac si carica sempre in modalità veloce senza alcuno svantaggio per la capacità, che sia collegata una o due unità flash. Con queste sorprendenti caratteristiche, non ci sono limiti anche lavorando in location.
Anche la lampada pilota può essere usata in location, la funzione Profilux Auto-off aiuta a preservare la potenza della batteria spegnendo automaticamente la lampada pilota dopo 15 sec di riposo.

Sono disponibili diversi kit, sia per il lavoro in studio che in location, molto appetibili sia per completezza che per convenienza.
Profilux Plus presenta l’attacco a baionetta P per montare l’ampissima gamma di modellatori di luce P di Multiblitz, per praticamente qualsiasi applicazione.

Con Profilux Plus e Propac potete avere potenza e continuità all’aperto come se foste in studio.
2685 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia