La fotografia e i Fotografi

Nuovo workshop di Photonatura Tour alle Cinque Terre

Scritto da Riccardo Pirana • Venerdì, 18 gennaio 2013 • Categoria: Workshop



Foto: ©Luciano Cremascoli

Photonaturatour per il 26 gennaio 2013 organizza un nuovo workshop in Liguria, nelle Cinque Terre, tra storia e bellezze naturali.

Scopo del workshop, è ottenere il massimo dall'attrezzatura fotografica per immortalare far risaltare panorami suggestivi e unici nel suo genere.

Tecnica: L'organizzatore e docente, Luciano Cremascoli, valuterà e sceglierà insieme ai partecipanti l’obiettivo più adatto da utilizzare per ogni foto, tempi e diaframmi, le varie impostazioni che offrono le Reflex Digitali, per fotografare al meglio il movimento delle onde, un tramonto infuocato, notturni che vedranno miscelarsi i colori del mare e del cielo con le luci di un porticciolo pieno di barche di pescatori.

Ricerca anche dettagli significativi che servono a identificare il luogo che si sta fotografando: un particolare della scogliera, i colori del mare, la vegetazione, le abitazioni dei pescatori, una barca.

Composizione: studio degli elementi che ci occorrono per creare correttamente un’immagine: l’angolazione, il taglio, la luce. In poche parole SAPER VEDERE FOTOGRAFICAMENTE.

Una fotografia bella emoziona chi la crea e fa emozionare chi la guarda.


PROGRAMMA:
Ore 8.30 come organizzare un itinerario, come scegliere l’attrezzatura fotografica, come creare una storia attraverso le immagini dei luoghi che visiteremo.
Ore 9.00 cominciamo ad effettuare vari scatti al litorale del Parco dalla strada panoramica per poi proseguire con la visita al paese di Riomaggiore situato in una stretta valle che arriva al mare. Le case sembrano incassate l’una nell’altra e il paese è percorso da ripide scalinate e stretti vicoli.
Si percorre poi la famosa Via dell’Amore un tempo unico collegamento tra Riomaggiore e Manarola.
Visita a Manarola, pittoresco paese il cui nucleo più affascinante con le sue piccole case colorate si trova su uno sperone roccioso proteso sul mare.
Termine del Workshop dalle ore 20.00

Il percorso potrà subire variazioni legate alle condizioni meteo.

Partecipanti: Min. 6 Max. 12

Quando: 26 gennaio 2013

Dove: Cinque Terre, Liguria
Costo del Workshop: € 70.00

Accompagnatori non fotografi € 20.00

Altre informazioni come le modalità di pagamento, punto di ritrovo ecc. verranno indicate al momento della richiesta d’iscrizione.
Può partecipare al workshop dal principiante al fotografo evoluto.

Per maggiori info: Photonaturatour

2118 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia