100piatti. Ricette e piatti per le cucine italiane di oggi.
buon anno da 100piatti.it

La vera ricetta della Grattachecca di 'Sora Maria'

Scritto da 100piatti - FlashNews • Mercoledì, 21 settembre 2011 • Categoria: Ricette dal mondo


Al chiosco al Trionfale nella capitale di'Italia, la figlia svela vera ricetta originaria della Grattachecca di SoraMaria.

Alla "grattachecca di Sora Maria", in via Trionfale all'incrocio con via Bernadino Telesio, c'è sempre una gran fila nelle sere d'estate. Da più di 80 anni si produce la grattachecca più famosa della zona, forse di tutta Roma.

Ora la famiglia della Sora Maria è diventata ancora più celebre, perchè è finita addirittura nei test di ammissione al corso di laurea in professioni sanitarie della Sapienza. La figlia, Gabriella, che gestisce il chioschetto, non può che esserne felice.


"E' già venuto il Tg5 e il Tg2, sto a diventà famosa", dice sorridendo. "Non avrei mai immaginato che le nostre grattachecche finissero addirittura all'Università - afferma la signora - la ricetta della sora Maria, mia mamma, è famosa ma non pensavo fino a questo punto".

La domanda del test recitava: "Nei pressi del noto Liceo Tacito di Roma si trova la "grattachecca di Sora Maria", molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato...".

Cosa c'entri con l'università e anche con la 'cultura generale' non si sa. Comunque la signora Gabriella smentisce i quiz: "Di gusti ce ne sono moltissimi, ma la vera ricetta di mia mamma è amarena, tamarindo, arancio, con pezzetti di cocco e limone".

4070 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA

Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.