100piatti. Ricette e piatti per le cucine italiane di oggi.
buon anno da 100piatti.it

A Cremona per la Festa del Torrone

Scritto da pachi • Giovedì, 10 novembre 2011 • Categoria: Consigli


Per un weekend veramente dolce, vi consigliamo di fare un salto a Cremona per la Festa del Torrone.

100piatti-festa-del-torrone-di-cremona

Prenderà il via il prossimo venerdi 18 novembre la consueta Festa del Torrone di Cremona, un appuntamento che ogni anno ripropone un lungo weekend di dolcezza ed eventi.

Spettacoli, degustazioni, animazione, libri. Tanti gli appuntamenti gastronomici e culturali che nell'edizione 2011 arricchiranno le giornate della Festa del torrone, intorno al tema del viaggio. 



100piatti-festa-del-torrone-di-cremonaA Cremona dal 18 al 20 Novembre,  le strade e le piazze saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni con la partecipazione dei migliori artigiani e aziende di produttori di torroni e specialità gastronomiche.

Una festa pensata a misura di tutta la famiglia, con molte proposte dedicate ai bambini.

Cena di gala, degustazioni di torroni, alta cucina con lo Chef Mattia Poggi, visite guidate con la locomotiva a vapore, laboratori gastronomici, presentazioni di libri dedicati al torrone e alla cultura culinaria, spettacoli...

Senza dimenticare uno speciale gemellaggio con la città francese di Montelimar, famosa per il suo torrone e per tanti prodotti come ad esempio per la lavanda. Montelimar sarà presente alla festa del torrone, con i suoi prodotti e sarà l'occasione, magari per organizzare una vacanza in Francia.

 

Per tutte le informazioni e i dettagli: www.festadeltorronecremona.it

2309 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA

Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.