100piatti. Ricette e piatti per le cucine italiane di oggi.
buon anno da 100piatti.it

Cambio cuoco. La divertente sfida culinaria di Lei Tv

Scritto da pachi • Martedì, 15 novembre 2011 • Categoria: Consigli


Prosegue in tv, la divertente sfida familiare di "Cambio cuoco". Se non l'avete mai vista ve la consiglio.

100piatti-cambio-cuoco-lei-tv

Cambio cuoco, è un format, in onda sul Canale Lei di Sky, che ci propone due famiglie alle prese con una sfida: ognuna cede all'altra il suo 'cuoco' ufficiale, per preparare il pranzo della domenica.

Le famiglie sono ovviamente diversissime l'una dall'altra, sia per abitudini che per scelte gastronomiche.

In una sorta di reality, la trasmissione ci fa seguire tutte le fasi dello scambio, che dura un intero weekend.

I cuochi o le cuoche, si presentano nella famiglia designata, decidono il menu da proporre, vanno a fare la spesa e la mattina di domenica, arrivano puntuali a stravolgere il menu domenicale dell'altra famiglia.


Anche se qualche volta ci piacerebbe tanto che un cuoco suonasse alla porta per prepararci il pranzo, in realtà poi, siamo tutte un po' gelose della nostra cucina e delle nostre ricette, siamo portate a credere che il nostro sia sempre il miglior modo di preparare quel piatto.



Forse per questo a noi è piaciuta l'idea dello scambio culinario e anche il fatto che questo format è un modo intelligente e sereno di fare televisione, con personaggi reali, ma senza la morbosità dei reality di altro tipo.

Il 'cambio cuoco' è un'ottima occasione per scoprire piatti e tradizioni di altre regioni o di altre culture. Modi di vivere e di cucinare, diversi dai nostri.


Per gli appassionati di cucina e di gastronomia, cambio cuoco è un modo alternativo e divertente di imparare nuove ricette e vederle realizzare praticamente, non da Chef famosi, ma ottimi apprendisti, come noi. 

Guardate ad esempio con che arte Antonella prepara gli 'scialatielli'. Gli scialatielli? Proprio la stessa faccia che abbiamo fatto noi. E non avremmo forse mai scoperto cosa sono se non ce l'avesse spiegato la protagonista della puntata di cambio cuoco, alle prese con una famiglia di dietisti nordici.


Se toccasse a me, mi piacerebbe proporre la terrina tricolore, che sarebbe un bel modo di fare l'unità d'Italia a tavola e riunire in un solo piatto tanti gusti e sapori diversi. Se volete la ricetta la trovate qui: terrina tricolore vegetariana

Cambio cuoco è anche un sito web dove si possono trovare tutte le ricette e i consigli delle puntate andate in onda, insieme alle novità su prodotti e i video delle puntate. Alcuni video li trovate anche su Youtube, nel canale personalizzato.


Cambio cuoco va in onda sul Canale Lei-tv, di SKY, tutti i venerdi alle ore 21.00 e in replica il sabato alle 12, 10 - Domenica alle 19.10 - Lunedi alle 22.00

Prossimo appuntamento: Venerdi 18 novembre. L'indirizzo internet è www.cambiocuoco.it

Cambio cuoco è anche su Facebook

100piatti-cambio-cuoco-lei-tv


Articolo sponsorizzato

6425 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA

Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.