La fotografia e i Fotografi

Fotografia contemporanea a Iseo

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 30 agosto 2011 • Categoria: Mostre



Il 4 settembre alle ore 11,00, presso le sale della Galleria dell’Arsenale in Vicolo Malinconia 2, s’inaugura a Iseo la seconda edizione di Images-fotografia contemporanea.



La Rassegna, ideata da Donata Bini e realizzata in collaborazione con l’Arsenale e il Comune di Iseo, si prefigge di promuovere la fotografia con un occhio di riguardo per i fotografi bresciani: nel rispetto del disegno iniziale della rassegna, vengono proposti lavori realizzati da un fotografo professionista, un fotografo di talento e giovani autori che muovono i primi passi nel mondo della fotografia artistica.

I lavori saranno esposti contemporaneamente durante un unico evento per creare più movimento e dare più visibilità ai giovani.

La mostra è suddivisa virtualmente in due parti: una in bianco e nero dedicata a vicende umane; l’altra a colori dedicata alla natura. La rassegna non è a tema ma i lavori risultano legati da un fil rouge, che ne concatena i significati e proprio per questo sono stati scelti dalla curatrice.

Molto affascinanti e con dei sensi forti e compiuti già presi singolarmente, nel loro insieme inducono a riflettere sulla cosiddetta normalità, facendo emergere un pensiero: ciò che tutti riconoscono come bello, non è detto che sia naturale e ciò che sembra artefatto spesso, si rivela sorprendentemente spontaneo.

Quando: dal 4 al 18 settembre
Dove: Iseo (Bs), Galleria dell’Arsenale, Vicolo Malinconia 2 Orari di apertura: sabato e domenica, 10,00-12,00 e 15,00-19,00

Per maggiori informazioni:
Donata Bini
www.imagesfotografia.com
info@imagesfotografia.com
2960 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia